Tutti i grandi eventi che non puoi perdere

Naviga il divertimento...

Rimani sempre aggiornato sulle sagre, gli eventi sportivi, le feste e tanto altro

Cesenatico Turismo

Luogo evento: Porto canale, centro storico, lungomare Carducci

Data evento: dal 01.12.2019 al 12.01.2020

IL TUO NATALE E' A CESENATICO

Cesenatico ti aspetta per le Festività Natalizie dal 1° Dicembre 2019 al 12 Gennaio 2020.

In occasione delle festività natalizie, Cesenatico sta preparando un Natale sfavillante con eventi, iniziative di intrattenimento, installazioni luminose e il tradizionale concerto di Capodanno sul Porto canale. Si partirà come sempre con l’accensione del Presepe della Marineria, prevista per domenica 1° dicembre, preceduta da un grande spettacolo di apertura che richiamerà migliaia di spettatori e turisti provenienti anche da altre parti d’Italia. Il calendario completo delle manifestazioni, in via di definizione e da concordare insieme alle associazioni di categoria, comprende una ricca programmazione, concentrata durante i week-end che vanno dal 1° dicembre al 12 gennaio 2020, con un punto fermo già confermato che sarà il Concerto di Capodanno in Piazza Ciceruacchio con i “Joe di Brutto”, band emiliana molto nota in Regione con un’esperienza trentennale che propone un repertorio musicale di classici italiani ed internazionali degli anni ’70, ’80 e ’90.

Tra le novità previste e condivise l’arricchimento delle luminarie natalizie, realizzate da Fenix Light Creations Srl, che oltre ad impreziosire il Porto canale e il centro storico, proseguiranno da Piazza Ciceruacchio lungo via Anita Garibaldi fino a Piazza Cavallotti, in viale Carducci. Inoltre, anche Piazza Costa diventerà un altro punto di richiamo, con un’attrattiva luminosa e scenografica che animerà il lungomare.

Scopri il programma completo delle festività natalizie.

 

 

Cesenatico Turismo

Luogo evento: Porto canale, centro storico, lungomare Carducci

Data evento: dal 21.05.2020 al 21.05.2020

Il Giro d’Italia dopo 10 anni torna a Cesenatico per omaggiare il 50° della Nove Colli

Il Giro d’Italia 2020 farà tappa a Cesenatico giovedì 21 maggio, un evento storico e irripetibile con il gruppo che partirà e arriverà a Cesenatico.

Una Cesenatico già in festa per festeggiare il mezzo secolo di storia dell’evento sportivo ciclistico più importante della Romagna, la granfondo Nove Colli,  riabbraccerà dopo 10 anni il Giro d’Italia.​ Non si tratterà di un normale arrivo ma di un evento storico e irripetibile con il gruppo che partirà e arriverà a Cesenatico. Per celebrare, infatti, l’edizione n°50 della Granfondo Nove Colli, la tappa n°12 del Giro d’Italia è stata disegnata sulle stesse strade della granfondo più antica del mondo e più famosa d'Europa. Gli atleti percorreranno i 205km della Granfondo Nove Colli, scalando i nove colli immersi nelle colline romagnole in un grande circuito di oltre 200km dal mare alla montagna e ritorno. La tappa prevede un dislivello di 3840mt con ben 89km tra salite e falsipiani. Si corona così il sogno di tanti sportivi e appassionati, la 50ª edizione della Granfondo Nove Colli, in programma domenica 24 maggio, sarà omaggiata da una tappa speciale, un evento per celebrare una storia che parla di passione, di sport e di cicloturismo nel paese natale di un campione indimenticato come Marco Pantani.

 

 

Cesenatico Turismo

Luogo evento: Porto canale, centro storico, lungomare Carducci

Data evento: dal 24.05.2020 al 24.05.2020

50° GRANFONDO NOVE COLLI - CESENATICO

Domenica 24 maggio 2020 si disputa la 50^ edizione della granfondo cicloturistica più famosa d’Europa. Ai nastri di partenza 12mila cicloturisti provenienti da tutto il mondo

Domenica 24 maggio 2020 ritorna la leggendaria “Nove Colli” giunta quest’anno alla 50^ edizione. Con i suoi 12mila partecipanti é la gara cicloturistica più partecipata d’Europa, apprezzata sia dagli atleti professionisti, sia dai tanti appassionati che vogliono provare il brivido di una corsa unica. La gara parte dal porto canale di Cesenatico alle 6.00 su un percorso che dalla costa porta alle dolci colline dell’entroterra; una pedalata di 200 chilometri che prevede il superamento di nove colli, da qui il nome, e si conclude sul lungomare Carducci, presso la Colonia Agip.

Il percorso, che ha anche un tracciato alternativo di 130 Km. per cicloamatori un po’ più “pigri”, è punteggiato e scandito da una cartellonistica preziosa anche per allenamenti ed escursioni sulle due ruote durante tutto l’anno. Una manifestazione che poteva crescere solo qui, nella città natale di Marco Pantani, divenuta da anni punto di riferimento della vacanza attiva grazie alle strutture e alle molteplici iniziative dedicate al ciclismo.

La Nove Colli è diventata anche l’occasione per una serie di manifestazioni ed eventi di notevole interesse che animano un intero weekend dedicato al cicloturismo, coinvolgendo non solo gli appassionati e gli iscritti alle gare, ma anche un vasto pubblico di accompagnatori che ne approfitta per prendere la prima tintarella e per degustare i piatti della rinomata cucina a base di pesce. Quest’anno in modo particolare, per celebrare il 50° compleanno, la Nove Colli sarà preceduta giovedì 21 maggio da una tappa del Giro d’Italia che rende omaggio alla corsa riproponendo lo stesso percorso della granfondo. Un fine settimana consacrato alla bicicletta con un carnet ricco di eventi a corredo della prestigiosa Gran Fondo, un calendario di iniziative che faranno di Cesenatico “il tempio delle due ruote”.

 

 

Vuoi venire in vacanza a Cesenatico?

Chiamaci allo 0547.79435

oppure invia una email ai nostri uffici iat@comune.cesenatico.fc.it

Comune di Cesenatico Emilia Romagna Turismo - Costa Adriatica informazione turistica del comune di Cesenatico Romagna Visit Card